News

Emirati-Italia: completati gli accordi di partnership di ENI con ADNOC

31/07/2019

Partnership strategica nell’ambito della Raffinazione e nel Trading tra Eni e ADNOC, compagnia petrolifera nazionale di Abu Dhabi.

Libia-Italia: cosa c’è nel futuro di Eni?

31/07/2019

Meeting tra il numero uno del cane a sei zampe, Claudio Descalzi (Eni), con i vertici libici al-Sarraj e Sanalla (Noc).

Italia-Egitto: accordo FEI con Confindustria

27/07/2019

Confindustria e FEI, la federazione delle industrie egiziane, hanno firmato questa mattina un protocollo d’intesa.

Italia-Egitto: Eni annuncia l’avvio di nuova produzione dal deserto occidentale e nuove scoperte in Nordafrica

23/07/2019

Avviata la produzione nel permesso South West Meleiha. Effettuate inoltre due nuove scoperte a olio nel permesso di sviluppo Meleiha. (Fonte Eni.com) L’Eni annuncia di aver avviato la produzione nel permesso di “South West Meleiha”, nel deserto occidentale egiziano, circa 130 chilometri a Nord dell’oasi di Siwa. La produzione attuale di 5.000 barili di olio […]

Italia-Giordania: avviato workshop ‘Italian green solution’ ad Amman

22/07/2019

Si svolge ad Amman, nei giorni 22 e 23 luglio, un workshop intitolato “Italian Green solution” organizzato dall’agenzia ICE. (Fonte AnsaMed) L’evento vede la partecipazione di 10 aziende italiane che operano nei seguenti settori: elettronica di controllo e di potenza, turbine eoliche, tecnologie per la produzione di energie rinnovabili e per la sicurezza dell’energia elettrica […]

Avviso chiusura uffici di Roma e Milano

Si comunica che dal giorno 12 agosto (incluso) gli uffici JIACC di Roma e Milano resteranno chiusi per la pausa estiva. L’ufficio di Roma riprenderà le attività da lunedì 26 agosto, mentre l’ufficio di Milano riprenderà le attività da martedì 3 settembre.

Italia-Emirati: a Palermo la sede italiana della società Mobh Holding Group MED di Dubai

18/07/2019

Il sindaco Orlando ha accolto a Palazzo delle Aquile Mohammed Omar Ali Bin Haider, presidente dell’omonimo gruppo con sede a Dubai, accompagnato dal team e dagli esperti di ‘COSTA MED E.E.I.G.’ e da Zahed Al Battarni, CEO di Mobh Holding Group MED.

Gibuti-Italia: Sparkle punta sul Corno d’Africa

17/07/2019

Telecom Italia Sparkle ha reso noto di aver selezionato il Djibouti Data Center (DDC) come suo hub IP per l’espansione dei servizi verso Africa orientale e australe.

Emirati-Italia: il Politecnico di Torino in visita nel Paese del Golfo

12/07/2019

Il 10 e 11 luglio si è svolta una importante missione negli Emirati Arabi Uniti di una delegazione del Politecnico di Torino finalizzata a creare basi concrete per lo sviluppo di collaborazioni di ricerca su temi di comune interesse.

Lo Startup Desk JIACC partecipa alla Startup Club Pitch Night

14/07/2019

Lorenzo Gadaleta, Responsabile del JIACC Start-up Desk ha partecipato alla Commissione dello Startup Club Pitch Night svoltosi a Milano.

® JIAC 2017 – C.F. 97866940584 - Credits