News

Giordania-Italia: amicizia ha radici antiche

20/06/2019

 L’amicizia di lunga data tra Italia e Giordania ha radici antiche e solide. Lo ha dichiarato l’ambasciatore d’Italia, Fabio Cassese, in occasione delle celebrazione della Festa della Repubblica, celebrata il 18 giugno ad Amman.

Event ICE: Libano Country Presentation!

Roma, 03/07/2019

JIACC strongly supports the organization of the Country Presentation dedicated to Lebanon (here a brochure in Italian), organized by ICE-Agenzia in collaboration with the Italian Ministry of Foreign Affairs, on Wednesday 3 July at its headquarters in Via Liszt 21 (Rome).

Kuwait-Italia: drilling digitale per Saipem

19/06/2019

Secondo Francesco Racheli, Coo della Divisione Drilling Onshore di Saipem, la perforazione “è un’attività strategica per Saipem in un’ottica di innovazione e diversificazione geografica e di business”.

Egitto-Italia: onorificenza per Dante Campioni (Alexbank)

19/06/2019

Dante Campioni, consigliere delegato di Alexbank, la banca egiziana del gruppo Intesa Sanpaolo, è stato insignito del titolo di cavaliere dell’ “Ordine al merito della Repubblica Italiana” in virtù della carriera ma anche per l’impegno sociale che è stato sottolineato di persona da un ministro egiziano.

Egitto-Italia: Consorzio Olio Dop Monti Iblei a Fayoum

18/06/2019

Il Consorzio Olio Dop Monti Iblei diventa un modello ai fini della costituzione di un consorzio di tutela in paesi extraeuropei.

Egitto-Italia: approvato prestito agevolato

12/06/2019

Il Parlamento egiziano dà il via libera ad un prestito agevolato italiano da 45 milioni di Euro per il settore privato dell’Egitto.  L’obbiettivo del prestito è di fornire tecnologia alle piccole e medie imprese industriali locali.

Italia-Tunisia: il Console in visita a Salerno

11/06/2019

Il Console della Tunisia a Napoli visiterà Salerno: l’iniziativa è promossa dall’Aci Salerno e dall’Associazione Italia-Tunisia.

Emirati-Italia: settore energetico al WEC di Abu Dhabi

11/06/2019

Il settore energetico italiano giocherà un ruolo chiave nella partecipazione europea al 24esimo Congresso Mondiale dell’Energia, il WEC, che si terrà ad Abu Dhabi dal 9 al 12 settembre, in seguito alla visita odierna nel Paese dalla direzione del Comitato Organizzatore del Congresso.

Giordania-Italia: Sparkle apre PoP ad Aqaba

06/06/2019

Realizzato in collaborazione con l’operatore locale Naitel, il Punto di Presenza di Sparkle è collocato ad Aqaba. Il ceo Di Mauro: “Puntiamo a diventare leader anche oltre il bacino del Mediterraneo”.

Egitto-Italia: investimenti raggiungono 4 miliardi

04/06/2019

A sostenerlo è il ministero degli Investimenti e della cooperazione internazionale egiziano, aggiungendo che in tutto sono 1204 le società italiane che hanno realizzato IDE in Egitto.

® JIAC 2017 – C.F. 97866940584 - Credits