Il Business Forum Italo Arabo

Logo Business Forum Generale

Il Business Forum Italo Arabo. Un evento al servizio delle relazioni economiche italo-arabe

Il Business Forum Italo Arabo, appuntamento annuale della JIACC, è anche uno dei marchi di fabbrica più conosciuti della Camera. Il Forum è un evento di ampio respiro, che mira a rafforzare e ampliare i rapporti commerciali tra l’Italia e i Paesi arabi offrendo un’ottima opportunità di networking, nonché un’occasione prestigiosa per lo scambio di idee e la condivisione delle sfide. Gli obiettivi sono; I) favorire la comprensione reciproca delle diverse culture aziendali, II) approfondire le relazioni tra aziende italiane e arabe, III) incoraggiare investimenti e potenziali partnership, IV) facilitare lo scambio di informazioni, creando nuove opportunità di business.

 

UPCOMING! IL TERZO BUSINESS FORUM ITALO ARABO

 

Dopo i successi delle due prime edizioni, la Joint Italian Arab Chamber of Commerce sta ora organizzando il Terzo Business Forum Italo Arabo, che si terrà il prossimo 17 ottobre a Palazzo Mezzanotte, sede storica della Borsa Italiana, Milano.

L’evento sarà organizzato dalla JIACC con la domanda del patrocinio al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e al Ministero dello Sviluppo Economico, che hanno sempre sostenuto l’organizzazione di questa piattaforma internazionale di prestigio. Inoltre, la JIACC sta collaborando con l’Ambasciata del Qatar in Italia, l’Ambasciata di Giordania in Italia, oltre che con le controparti italiane e l’Unione delle Camere di Commercio Arabe, per assicurare un coinvolgimento ai più alti livelli dei due Guest Country nonché dell’intero panorama imprenditoriale arabo.

Come nelle altre edizioni, l’appuntamento annuale offrirà ottimi spunti per lo sviluppo degli affari, nonché concrete occasioni di networking tra privati. Infine, il Terzo Business Forum Italo Arabo vuole ampliare la propria offerta attrattiva includendo anche il mondo delle start-up italo-arabe e presentando interessanti progetti d’investimento “chiavi in mano” in settori ancora da confermare.

More info coming soon!

 

® JIAC 2017 – C.F. 97866940584 - Credits