« Back to News

Joint Italian Arab Chamber of Commerce in partnership con il Sole 24 ore per promuovere “ItalyX”

La Joint Italian Arab Chamber of Commerce ed il Sole 24 ore, hanno sottoscritto un accordo di partnership per la promozione di “ItalyX”, la certificazione de Il Sole 24 Ore sviluppata in collaborazione con Confindustria, che ha l’obiettivo di attribuire valore e dare visibilità alle imprese del comparto manifatturiero che incarnano e rappresentano i valori dell’eccellenza italiana.

L’accordo è stato annunciato in occasione della visita in Italia del Saudi Italian Business Council che si è tenuta a Roma il 9 maggio alla presenza di rappresentanti governativi, imprese e istituzioni italiane.

L’accordo avrà durata quinquennale e prevede il coinvolgimento della JIACC nel fornire i propri servizi di assistenza e supporto nei processi di internazionalizzazione nei Paesi arabi alle aziende che avranno ottenuto la certificazione ItalyX, mediante l’accesso al suo network internazionale.

“L’accordo con Il Sole 24 Ore rappresenta una grande opportunità per il consolidamento delle relazioni tra l’Italia ed il mondo arabo. La certificazione costituisce uno strumento molto importante di promozione del brand Made in Italy, garantendo alle nostre imprese quella riconoscibilità fondamentale per l’apertura in nuovi mercati”, ha commentato Cesare Trevisani, Presidente della Joint Italian Arab Chamber of Commerce.

“Il Gruppo 24 ORE è da sempre vicino al mondo delle imprese e attraverso l’accordo con la Joint Italian Arab Chamber of Commerce punta a creare un ulteriore punto di contatto tra le aziende italiane e l’Arabia Saudita, economia che sta attraversando una fase di crescita tra le più alte tra i Paesi del G20. In Arabia Saudita le nostre aziende potranno cogliere nuove opportunità di business ed il sistema delle Camere di Commercio rappresenta un alleato molto importante per raggiungere questo obiettivo. L’accordo appena firmato rappresenta inoltre un altro importante passo nella strategia di internazionalizzazione e di coinvolgimento di partner istituzionali nel Progetto ItalyX”, ha commentato Mirja Cartia d’Asero, Amministratrice Delegata del Gruppo 24 ORE.

Link: https://finanza.repubblica.it/News/2024/05/10/il_sole_24_ore_in_partnership_con_joint_italian_arab_chamber_of_commerce_per_promuovere_italyx_-53/

® JIAC 2017 – C.F. 97866940584 - Credits