« Back to News

Giordania – Al via programma di promozione digitale del territorio italiano

Calendar Jiac

L’obiettivo è rilanciare l’immagine dell’Italia in Giordania, per questo è stato lanciato “Italy at Your Home”.

(Fonte:Agenzianova) E’ stato lanciato dall’Ambasciata d’Italia ad Amman un programma di promozione digitale del territorio italiano. Ogni settimana sarà dedicata ad un tema diverso, grandi musei, moda, i siti Unesco in Italia e tanto altro.

L’Ambasciatore d’Italia ad Amman, S.E. Fabio Cassese, ha dichiarato che il “marchio Italia” ha una grande forza e costituisce una fonte di attrazione per i turisti di tutto il mondo.

Anche in questo periodo particolare, con il mercato del turismo fermo, la promozione resta importante per avviare canali di comunicazione in previsione della riapertura.

L’ambasciata rilancia l’offerta culturale tramite i social network. Gli utenti Facebook che seguono l’Ambasciata erano 2000 nel 2017, ad aprile 2020 sono stati registrati oltre 8000.

“Attraverso contenuti selezionati per qualità e professionalità e integrati con il programma dell’Agenzia ICE – Ufficio di Amman per il rafforzamento e la diffusione del “Made in Italysinonimo di alta qualità”, ha dichiarato l’Ambasciatore.

E’ stato messo in campo un calendario di eventi quotidiani che scandiranno le settimane fino a settembre. Il calendario completo può essere consultato sulla pagina Facebook Italy in Jordan. 

Per leggere l’intero articolo

® JIAC 2017 – C.F. 97866940584 - Credits