« Back to News

Emirati Arabi Uniti – Impegno nella sicurezza sanitaria globale

In una lettera all’OMS, gli Emirati affermano il proprio impegno alla cooperazione in materia si sicurezza sanitaria.

(Fonte:Wam.ae) “Il governo degli Emirati Arabi Uniti è pienamente consapevole che la pandemia di COVID-19 è molto più di un’emergenza per la salute pubblica, ha impatti sociali, economici, umanitari e sui diritti umani di vasta portata, che colpiscono in modo sproporzionato le persone più vulnerabili,” ha dichiarato il Sua Altezza Sheikh Abdullah bin Zayed Al Nahyan, ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale.

Lo sceicco Abdullah ha aggiunto: “Gli Emirati Arabi Uniti credono fermamente che il modo migliore per affrontare la pandemia sia attraverso la solidarietà e la cooperazione globali, nonché garantendo la salute domestica ed i servizi di base a tutti i membri della società”.

Sua Altezza ha sottolineato l’impegno degli Emirati Arabi Uniti nella cooperazione internazionale. Gli Emirati Arabi Uniti ad oggi hanno trasportato oltre 486 tonnellate di aiuti medici, dispositivi di protezione e forniture, come kit di test, a 45 paesi nei cinque continenti per supportare il lavoro critico di quasi 500.000 professionisti medici.

Per leggere l’intero articolo

® JIAC 2017 – C.F. 97866940584 - Credits