« Back to News

Emirati-Italia: completati gli accordi di partnership di ENI con ADNOC

Energia Petrolio Gas JIACC

Partnership strategica nell’ambito della Raffinazione e nel Trading tra Eni e ADNOC, compagnia petrolifera nazionale di Abu Dhabi.

(Fonte Eni.com) Hanno completato la partnership strategica annunciata lo scorso gennaio, attraverso la quale Eni ha acquisito la quota del 20% in ADNOC Refining. I partner dell’operazione, che comprendono anche la società austriaca OMV (15%), hanno anche costituito una Joint Venture dedicata alla commercializzazione di prodotti petroliferi.

ADNOC, Eni e OMV hanno costituito presso l’Abu Dhabi Global Market la nuova Joint Venture dedicata alla commercializzazione dei prodotti petroliferi con la stessa ripartizione di quote raggiunta in ADNOC Refining. Le attività di trading saranno avviate nel 2020, quando i processi, le procedure e i sistemi necessari allo svolgimento delle operazioni saranno finalizzati. Eni e OMV contribuiranno con le rispettive competenze, esperienze operative e attività di supporto per accelerare il più possibile lo sviluppo della Joint Venture. Questo consentirà ad ANDOC e ai suoi partner di ottimizzare i propri sistemi e gestire al meglio i flussi di prodotto a livello internazionale.

Per leggere l’intero articolo

® JIAC 2017 – C.F. 97866940584 - Credits