Visita istituzionale a Lucca dell’ambasciatore della Tunisia in Italia, S.E. Moez Sinaoui, ricevuto nella mattinata del 30 gennaio dal prefetto Maria Laura Simonetti, accompagnato dai consoli onorari a Firenze e Bologna, Gualserio Zamperini e Davide Cappeddu.
(Fonte: Lucca in Diretta) È stata l’occasione per una presa di contatto sui principali temi di interesse comune e per fornire al diplomatico in visita un primo quadro delle peculiarità storiche, culturali e produttive del territorio. Ha concluso l’incontro la visita ai saloni monumentali di Palazzo Ducale, dove si è svolto il rituale scambio di doni.
Nel primo pomeriggio è stato poi ricevuto dal sindaco Alessandro Tambellini e dagli assessori Stefano Ragghianti e Valentina Mercanti a Palazzo Orsetti. La delegazione di S.E. Moez Sinaoui si è inoltre incontrata con una rappresentanza delle categorie economiche e culturali cittadine fra cui il presidente di Confindustria Toscana Nord Giulio Grossi, il direttore generale di Banca del Monte Federico Pietrini, il presidente di Promo Pa Gaetano Scognamiglio e Luigi Viani della Fondazione Giacomo Puccini.
Per leggere l’intero articolo