News from JIAC

---
http://jiac.it/wp-content/uploads/2017/06/19-07-PROGRAM-REV.pdf

The First Italian Arab Business Forum is coming up soon

Registration to the First Italian Arab Business Forum is open. For more information on participation and sponsorship opportunities, please visit our website.

---

News from the Arab World

---
Finanza Jiac

Iraq: nuova legge finanziaria in uscita

Secondo quanto affermato da Najeeba Najeeb, parlamentare membro della Commissione Parlamentare Economia e Investimenti, il governo iracheno sta finalizzando gli ultimi ritocchi alla legge sul bilancio nazionale del 2018.

Read more.

---

Emirati Arabi Uniti: serve trasparenza per l'immissione dell'IVA

A partire dal 1 ° gennaio 2018, gli Emirati Arabi Uniti introdurranno a livello nazionale l'imposta sul valore aggiunto (IVA) del 5% sulla maggior parte delle merci e su alcuni servizi, lanciando il Paese in una nuova era per la disciplina aziendale e per la  gestione del deficit pubblico.

Read more.

---

Algeria: al via misure per la spesa pubblica

Il governo dell'Algeria ha approvato degli emendamenti volti a garantire nuove fonti di finanziamento per coprire la spesa pubblica, sotto pressione negli ultimi anni in seguito alla caduta dei prezzi del petrolio. Gli emendamenti alla "Loi sur la Monnaie et le Crédit" (Legge sul denaro e sul credito) sono stati approvati in una riunione del Gabinetto Presidenziale, presieduta dal Presidente Abdelaziz Bouteflika.

Read more.

---
Accordo Jiac

Italia-Tunisia: prima fabbrica di detersivi naturali

 Nasce in Tunisia, per volontà di un gruppo di imprenditori italiani e tunisini, la prima società al mondo che produrrà detersivi al 100% naturali. Bio's Nature, questo il nome dell'azienda che vedrà la luce a Kelibia, nel nord-est del Paese nordafricano, prima società al mondo a produrre detergenti utilizzando materie prime 100% bio e di "qualità alimentare".

Read more.

---

Libano: progetti per ingrandire l'aeroporto di Beirut

L'ufficio del Primo Ministro Saad al-Hariri ha annunciato che il governo libanese ha discusso l'opportunità di raddoppiare la capacità dell'aeroporto internazionale di Beirut. L'obiettivo sarebbe quello di rendere l'aeroporto internazionale Rafiq Hariri il più grande hub di transito regionale.

Read more.

---
News & Data Jiac

Marocco: primo nell'area MENA per il settore automobilistico

Il mercato automobilistico marocchino è diventato il miglior dell'area MENA, secondo l'Indice Automotive Production Risk/Reward del BMI Research Group.

Read more.

---

Barhein: migliore città al mondo per gli expat

Secondo il report Expat Insider 2017, il più autorevole degli studi sull’argomento, il Bahrein è stato nominato quest'anno come la migliore destinazione per gli expat di tutto il mondo, con la città più vivibile.

Read more.

---

Abu Dhabi: Louvre, in mostra anche Leonardo

Se ne parlava da almeno una decina d'anni, ora c'è la certezza: il Louvre Abu Dhabi aprirà le porte al pubblico l’11 novembre 2017. È il primo museo del suo genere nel mondo arabo: un’esposizione universaleche si concentra su storie umane condivise attraverso civiltà e culture.

Read more.

---

News from Italy

---
Altre News Jiac

After the Brexit, Milan back in vogue as a financial capital

Brexit creates an opportunity to recruit international financiers. The city is home to two of Europe’s biggest banks, Intesa Sanpaolo and UniCredit. Yoox Net-a-Porter and Kering-owned Gucci have big new corporate headquarters there

Read more.

---

Italian Banks Have Overcome ‘Systemic Risk,’ Finance Elites Say

Now that worries Italian banks will suffer a meltdown have subsided, lenders need to persuade investors they can make money

Read more.

---