The First Italian Arab Business Forum endorsed by the Farnesina
The Italian Ministry of Foreign Affairs and International Cooperation has granted its Patronage to the Forum organized by the Joint Italian Arab Chamber.
L'Arabia Saudita intende privatizzare tutti i suoi aeroporti entro la fine di quest’anno, per migliorare i servizi offerti ai passeggeri e per assicurare un miglior management.
L’aera MENA (Middle East and North Africa) sta intraprendendo un programma massiccio per sviluppare le energie rinnovabili, che richiederà più di 200 miliardi di dollari di investimenti.
In una sessione plenaria dei ministri, il governo ha approvato lunedì la proposta relativa ad un "progetto nazionale per l'energia atomica" nel Regno saudita.
Sheikh Ahmed bin Saeed al-Maktoum: “Cresce il turismo, il settore immobiliare e il settore dei trasporti. In futuro enormi investimenti per Dubai nei settori non-oil”.
La prevista costruzione di "tre nuove città" lungo un totale di 45 chilometri sulla costa mediterranea dell'Egitto è stata segnalata dal ministro dell'Edilizia abitativa egiziano, Mostafa Madbouly, come scrive il quotidiano Al Akhbar.
“La Banca Africana di Sviluppo ha deciso di offrire alla Tunisia un prestito di $ 1,7 milioni per finanziare uno studio di fattibilità sul progetto della ferrovia trans-maghrebina”, ha detto il vicepresidente dell'Unione del Maghreb Arabo (AMU).
Il Ministero delle Opere Pubbliche e della Pianificazione urbana del Bahrain eseguirà opere infrastrutturali per il King Abdullah Medical City, imponente progetto sanitario da un miliardo di dollari nel sud del Paese.
Il piano prevede la costruzione di un aeroporto, di un porto marittimo, di diverse aree residenziali, di numerosi centri commerciali, di scuole, di strutture sanitarie, agricole e industriali.
The International Monetary Fund in the “World Economic Outlook Update, July 2017,” increased its forecasts for Italy: now the IMF sees Italy growth up 1.3% in 2017 from a previously projected 0.8%, and 1.0% in 2018 from 0.8%
To accompany Italian fairs and businesses aiming to expand abroad, new strategies are taking shape. Last week, on July 19, SACE, SIMEST and AEFI (the Italian fairs and exhibitions association) signed a memorandum of understanding at the Foreign Affairs Ministry