Primo Business Forum Italo Arabo

Logo Business Forum

Un ponte tra Italia e mondo arabo.

Poche, semplici parole descrivono la missione della Joint Italian Arab Chamber e ben si adattano anche a condensare l’obiettivo principale del Primo Business Forum Italo Arabo.

L’evento, organizzato con il Patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dalla Joint Italian Arab Chamber  in collaborazione con la Camera di Commercio di Milano e Promos, e realizzato grazie al generoso contributo del Main Sponsor, Intesa Sanpaolo, si terrà a Milano il prossimo 12 ottobre 2017 nella prestigiosa cornice di Palazzo Turati.

Il Forum si rivolge ad imprese ed aziende, nonché a rappresentanti governativi, membri del Parlamento, ed esponenti della comunità e delle principali istituzioni economiche, sia italiane che arabe.

Fornirà così una piattaforma di networking tra imprenditori, rappresentanti del settore pubblico e privato italiani ed arabi, banche ed istituzioni finanziarie che potranno così confrontarsi sulle opportunità di business e di investimento nei rispettivi Paesi ed esplorare la possibilità di sviluppare nuove e più dinamiche relazioni economiche.

Non solo. Il Forum vuole essere un’occasione per promuovere una migliore, reciproca conoscenza del clima imprenditoriale e della cultura di business italiana ed araba; intensificare le relazioni tra imprese italiane e straniere e mostrare loro le potenzialità del nostro Paese in termini di investimenti.

Tra gli argomenti trattati:

  • industrializzazione del mondo arabo e strategie regionali: l’Italia come partner per l’industrializzazione e la diversificazione economica
  • servizi finanziari ed opportunità di investimento;
  • energia ed energie rinnovabili;
  • infrastrutture e turismo quali settori prioritari per uno sviluppo sostenibile delle relazioni italo-arabe.

Un appuntamento imperdibile per chi vuole guardare a nuovi mercati e scoprire nuove opportunità di business.

Per il programma aggiornato cliccare qui

Per informazioni sulle opportunità di sponsorizzazione scrivere a info@jiac.it 

E’ possibile registrarsi online  oppure scaricando il modulo allegato.

 


Main Sponsor

® JIAC 2017 – C.F. 97866940584 - Credits